Impianti idraulici

Installiamo tipologie diverse di impianti idraulici

Consulenza Energetica è in grado di realizzare ed installare gli impianti idrico-sanitari, gas e antincendio a servizi di utenze civili ed industriali.

Gli impianti idraulici in ambito civile

 

vengono realizzati per la distribuzione idrica per i servizi igienico sanitari, per le cucine, le lavanderie e le reti di scarico in conformità alle disposizioni normative e dei regolamenti edilizi comunali.

I materiali utilizzati per la distribuzione idraulica sono le tubazioni in multistrato, composte da polietilene reticolato e alluminio con raccorderia a pressare e stringere, le tubazioni in acciaio nero e zincato, con raccorderia filettata o a pressare o mediante saldatura, le tubazioni in acciaio inox e le tubazioni in rame, a saldare o con raccorderia a pressare e stringere.

Le tubazioni di scarico vengono realizzate con tubazioni in polipropilene o polietilene in funzione delle finalità e installazioni.

 

Gli impianti idraulici in ambito industriale

 

sono realizzati per la distribuzione di fluidi dei servizi generali, come la distribuzione di acqua fredda, acqua calda, acqua refrigerata, aria compressa, olio di processo.

 

Gli impianti per la distribuzione del gas

 

sono realizzati sia in ambito civile sia industriale e avvengono prevalentemente mediante tubazioni in acciaio e rame. Per la distribuzione interrata viene realizzata mediante tubazioni in polietilene in conformità alle disposizioni normative.

 

Gli impianti antincendio

 

realizzati dalla nostra azienda sono sistemi ad idranti, naspi e manichette, o sistemi a sprinkler, alimentati direttamente dall’acquedotto o da un sistema di pressurizzazione con vasca di accumulo, con tubazioni in acciaio o reti in polietilene interrate.