Fonti di energia rinnovabili: un risparmio sicuro.
La scelta di soluzioni impiantistiche con fonti rinnovabili, combina tecnologie tradizionali alimentate da combustibili fossili (gas, petrolio) con nuove tecnologie derivanti da fonti rinnovabili (sole, biomassa, acqua, aria, terra).
L’obiettivo è individuare le soluzioni energetiche più adatte alle esigenze di ogni edificio, impiegando la sola energia necessaria, per garantire insieme un alto livello di comfort abitativo e preservare la sostenibilità ambientale. Ogni intervento è eseguito solo dopo una valutazione globale dell’immobile (impiantistico e strutturale) e dopo aver ascoltato le esigenze del committente perché ogni edificio è differente, come lo sono le singole esigenze.
Tutti i lavori sono eseguiti riservando particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie innovative ed efficienti, che riducono drasticamente i consumi. Alle migliori tecnologie si studia di associare l’impiego di fonti rinnovabili, gratuite e pulite, che consentono di tagliare la bolletta e di consumare in modo più “responsabile”, contribuendo concretamente al rispetto dell’ambiente.
Consulenza Energetica è specializzata soprattutto nella riqualificazione di impianti esistenti in modo da renderli idonei a conseguire la massima efficienza con elevati standard qualitativi. Oltre alla consulenza, viene svolta l’assistenza e un supporto per l’espletamento delle pratiche burocratiche relative a tutti gli incentivi fiscali. (Vedi ECOBONUS)